ORCHESTRE
Per ora prendo la rappresentazione di due orchestre per l’Italia. Una è l'Orchestra di Cadaqués, un’orchestra dove ho lavorato in due periodi della mia vita. È famosa in tutta l’Europa per l'energia delle sue interpretazioni e la grande qualità di tutti i suoi membri.
L'Orquestra di Cadaqués, orchestra classica di 37 elementi, è sinonimo di grande qualità e un gran amore per la musica.
L'altra è Vespres d'Arnadí, un insieme barocco - anche di altissima qualità - che merita un maggiore riconoscimento internazionale per il suo gran livello e la fantasia delle sue proposte.

ADDA Simfònica
(Italia)
"Diciamo con orgoglio che a Alicante si è messa in marcia una delle migliori orchestre del mondo grazie al genio di un direttore artistico che sa molto bene quello che vuole e, inoltre, come ottenerlo."
Alfonco Carraté, Melómano, mayo 2019
L'orchestra ADDA Simfònica nasce dalla confluenza di diversi processi: da un lato, la richiesta da parte della comunità di Alicante; dall'altro dalla necessità di offrire un programma sinfonico all'Auditorium di Alicante (ADDA) al livello delle sale da concerto di primo ordine, che ha anche un numero stabile di abbonati che supera i due terzi dei posti del teatro. Nel 2017, la volontà politica si è unita a quella dei cittadini e quella del patronato della Fondazione dell'Auditorium della Diputación de Alicante ADDA nella stesura di un budget per la creazione di questa orchestra. Quasi 2.000 musicisti si sono presentati alle audizioni per i 50 posti disponibili. Il processo di audizione è culminato con uno staff di 43 musicisti di diverse nazionalità - quasi la metà di Alicante -: Russia, Ungheria, Germania, Brasile, Australia o Venezuela. Questa orchestra è il primo gruppo sinfonico creato in Spagna negli ultimi 12 anni.
La combinazione di felici fattori ha fatto nascere quest'orchestra con un'energia e un talento insoliti in questo paese. Adda Sinfónica è considerata oggi il miracolo sinfonico spagnolo.

ORCHESTRA DI CADAQUÉS
(Italia)
"Ogni paese dovrebbe avere un'orchestra viva e appassionata come Cadaqués, il fatto che sia una formazione di origine mediterranea e abbia un chiaro senso cosmopolitico, lo rende un'orchestra unica".
Sir Neville Marriner, direttore onorario dell'Orchestra Cadaqués (1992-2016)
L'orchestra Cadaqués è un caso unico tra le orchestre europee. È sorta nel 1988, al Festival di Cadaqués, dalla volontà di un gruppo di giovani musicisti, con l'obiettivo di preservare nel campo della musica sinfonica uno spazio pieno di entusiasmo, impegno e passione per la musica.
Nonostante il tempo trascorso, l'orchestra rimane fedele a questi principi: mantiene intatta la passione per quello che fa, gode di ogni progetto e si impegna al massimo con la massima qualità in ogni produzione.
